Organizzazione SMViganello dal 11 maggio

Di seguito alle decisioni del DECS, la scuola media di Viganello dall’11 maggio riapre ad orario ridotto e alternato.
I gruppi classe sono scaglionati e dimezzati per mettere in atto le debite protezioni sanitarie.

Vista l’imminente riapertura delle scuole vorremmo rendervi attenti su alcune misure igienico sanitarie che i vostri figli debbono adottare a scuola al fine di contenere al massimo il rischio di contagio.

Gli allievi al momento del rientro possono incrementare le misure di protezione personale portando con sé: disinfettante tascabile per le mani, fazzoletti e sacchettino di plastica nel quale riporre i rifiuti. Sono inoltre accettate mascherine (da mettere e rimuovere secondo le indicazioni cantonali) e guanti di gomma.

Per limitare al massimo gli spostamenti e i possibili contagi invitiamo gli allievi a munirsi di una borraccia (o bottiglia) di acqua.

Il servizio di vendita panini è sospeso: chi volesse potrà portarsi uno spuntino da casa.

Ogni studente identifichi il proprio gruppo, i giorni, gli orari delle lezioni in presenza e l’entrata della scuola che dovrà utilizzare.

Trovate tutte le informazioni nei documenti di seguito. Ogni allievo è strettamente tenuto ad attenersi alle indicazioni date dalla scuola.
In parallelo prosegue la scuola a distanza, con i materiali e le consegne attraverso la piattaforma Moodle e le videolezioni in Teams.